Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Bonassola ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato qui oppure telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratis al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dalle precedenti creano ostilità e patimenti nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bonassola, fa in modo di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Bonassola per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bonassola permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bonassola