Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno nella zona di Bonate Sopra, ma hai paura che le possibilità di incendi possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico a Bonate Sopra: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare il tetto in legno a Bonate Sopra è quindi realmente vantaggioso.

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Bonate Sopra?

Per costruire un tetto, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali siano le locali normative edilizie evitando così di violare leggi.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetto in Legno a Bonate Sopra