Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno a Bonate Sotto?

Per costruire un tetto a Bonate Sotto, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali siano le locali normative edilizie ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Risparmio energetico Bonate Sotto: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un materiale isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno a Bonate Sotto è quindi davvero vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno a Bonate Sotto, ma temi che le possibilità di incendi possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per ogni esigenza.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali per Tetti in Legno a Bonate Sotto