Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Bonate Sotto la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Bonate Sotto influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a Bonate Sotto trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bonate Sotto?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!