Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Bondeno nasce appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono pertanto i punti fondamentali delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Bondeno ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente cercare strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Bondeno sono molteplici. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il quadro nel quale opereranno, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Bondeno ti consente di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • turismo ambientale.

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti proponiamo ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Bondeno. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!