Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Bondo è stato realizzato appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Bondo

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i punti basilari delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Bondo ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare tale tipo di carriera effettuando vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Bondo ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti della zona per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Bondo ti proporrà soluzioni utili per adattare la tua azienda alle normative attuali.
Tra i servizi offerti troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • programmi di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il modello che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bondo. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Trento e potrai scegliere la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!