Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito potrai richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Bondone

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che qualsiasi unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard richiesti nella regolamentazione.

Se hai intenzione di acquistare, vendere o locare un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando va richiesto il Certificato di Agibilità a Bondone?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Bondone debba essere preparato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Lavori con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune deve dare una risposta. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Bondone?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai chiamare il numero dedicato oppure in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con estrema libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Bondone avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità Bondone (ex Certificato di Abitabilità)