Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della superficie già esistente appare ancora integro e questa salda al massetto, si può intervenire senza effettuare lavori di demolizione, tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, infatti, assicura di impermeabilizzare e deumidificare varie tipologie di coperture a Bonea, fra le quali terrazze, tetti, piscine, pavimenti e capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la copertura esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di un'abitazione rappresentano la parte più esposta all'azione di agenti esterni, tra cui precipitazioni e smog, e pertanto quelle con il rischio elevato di deterioramento. Solitamente infatti terrazze, pavimenti e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Bonea l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate generalmente per i lavori di impermeabilizzazione a Bonea di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • minore impegno di spesa;
  • tempistiche più brevi;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazioni Bonea