Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Bonefro.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Bonefro subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bonefro?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Bonefro e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Bonefro ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bonefro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto