Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Sant'Elia a Pianisi.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Sant'Elia a Pianisi il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sant'Elia a Pianisi?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sant'Elia a Pianisi e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Sant'Elia a Pianisi è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Sant'Elia a Pianisi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto