Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Bonifati ti permette di contattare i tecnici del campo ambientale e della pianificazione territoriale attivi nella provincia di Cosenza.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Bonifati lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Bonifati.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di fornire strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Bonifati hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Bonifati ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua azienda alle normative correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bonifati. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!