Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Bonito?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Bonito?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Bonito sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Bonito, che abbiano competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di valutare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio a Bonito per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Bonito!