Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Bonorva?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto nel comune di Bonorva e si occupa di rendere esecutive ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Bonorva può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Bonorva non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale a Bonorva per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Bonorva!