Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Borca di Cadore ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere del tempo. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet a Borca di Cadore consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri della superficie in legno, così da eliminare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Borca di Cadore consente di metterti in contatto con le imprese della tua zona e confrontare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Cerca le aziende della tua zona!