Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che effettuano la revisione degli strumenti antincendio a Borca di Cadore

Questo servizio ti dà l'opportunità di identificare le ditte di Borca di Cadore e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello di richiesta che vedi in questa pagina o telefona al numero apposito: le ditte di Borca di Cadore specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un posto non pericoloso, all'interno del quale siano stati evitati o notevolmente diminuiti i possibili pericoli per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio di primaria importanza per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una catastrofe.

Munirsi di un estintore, però, non è sufficiente per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, prevedono un piano di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con cui tali interventi si eseguono.

In che modo si effettua la manutenzione degli estintori a Borca di Cadore?

La norma obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scegli l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a Borca di Cadore!