Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le imprese che eseguono la revisione degli estintori a Vodo Cadore

Questo portale ti dà l'opportunità di individuare le imprese di Vodo Cadore e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facile e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form di richiesta che trovi su questa schermata o telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Vodo Cadore ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Non solo: addetti del settore sapranno darti qualunque delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un ambiente sicuro, nel quale non ci siano probabili rischi per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro essenziale per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. La legge, dunque, stabilisce un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi devono essere svolti.

Manutenzione degli estintori a Vodo Cadore: come agire?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'impresa stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Vodo Cadore!

Scopri il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Vodo Cadore!