Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Borca di Cadore: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Borca di Cadore ti consente di effettuare la localizzazione di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti idrici

In quali campi è eseguita la termografia a Borca di Cadore?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Belluno, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Borca di Cadore?

Termografia a Borca di Cadore ti permette di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Borca di Cadore.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Borca di Cadore individuare il guasto è semplice e veloce!