Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Bordighera può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, che operano all'interno della provincia d'Imperia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Bordighera?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bordighera.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Bordighera l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Bordighera