Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Bordolano è il servizio che ti offre la possibilità di avere differenti preventivi dai garden designers della tua provincia per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio verde.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente fondamentale per dare valore all'appartamento, in quanto il giardino delimita lo sfondo entro cui si trova. È pertanto importante considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare fra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Bordolano è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardini a Bordolano!

Riempiendo il form visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare più offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti attivi a Bordolano, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Bordolano che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!