Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Castelvisconti ti consente di metterti in contatto con i garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di spazio verde.

Realizzare un giardino è certamente essenziale per accrescere il valore della casa, dato che lo spazio fuori tratteggia lo sfondo entro cui si trova. Diventa perciò opportuno considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando tra l'abitazione e l'area circostante.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Giardino chiavi in mano Giardini a Castelvisconti!

Completando il form presente sul nostro sito, avrai la possibilità di confrontare più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere messo in contatto con nostri professionisti a Castelvisconti, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Castelvisconti che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!