Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Bore si rivela la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua città, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Bore?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Bore. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bore.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Bore