Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Morfasso l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Morfasso?

Cartongesso Morfasso ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Morfasso. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Morfasso.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Chiamaci per ottenere tutte le proposte