Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio puoi contattare personale specializzato per l'assistenza Caldaia Ariston a Borgaro Torinese. Ti basterà riempire i campi del modulo che puoi visualizzare online per avere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nel comune di Borgaro Torinese.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va effettuato dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Borgaro Torinese e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Borgaro Torinese, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Borgaro Torinese.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.