Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a San Maurizio Canavese si è rotta? Contattaci per avere in breve tempo un intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che trovi online per ottenere ogni informazione sulle tariffe di assistenza nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia è necessario far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora in maniera notevole il rendimento e le prestazioni dell'dell'impianto e assicura un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a San Maurizio Canavese e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a San Maurizio Canavese, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ciascuna delle informazioni riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston San Maurizio Canavese.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.