Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Borghetto d'Arroscia

L'aggiornamento del corso RLS a Borghetto d'Arroscia è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al mutamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Borghetto d'Arroscia è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le imprese che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Borghetto d'Arroscia?

Per ottenere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Borghetto d'Arroscia ti occorrerà soltanto completare il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS Borghetto d'Arroscia per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Borghetto d'Arroscia è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Borghetto d'Arroscia ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, difatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Borghetto d'Arroscia prevede, come dettato dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in moduli, nei quali verranno trattati temi riguardanti la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Visualizza i centri di formazione del tuo comune!