Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS Alto

L'aggiornamento del corso RLS ad Alto è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le imprese che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Formazione RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) ad Alto

Il Corso di formazione RLS è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono tale funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ciascuna impresa e ha la funzione di raccordo fra i dipendenti e il datore di lavoro per quanto concerne la salute e la sicurezza sul lavoro.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Cerca i centri di formazione della tua città!