Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Borghetto di Borbera: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Borghetto di Borbera si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Borghetto di Borbera nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Borghetto di Borbera.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Borghetto di Borbera?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e in conclusione ritrovarsi a spendere di più.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Borghetto di Borbera?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita uniformemente formando uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cerca i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!