Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Borghetto di Vara verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Borghetto di Vara di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Borghetto di Vara certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Borghetto di Vara per ottenere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Borghetto di Vara è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Borghetto di Vara?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!