Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Borghetto Lodigiano ti sarà possibile trovare facilmente i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato qui o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è regolare che, visto il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle solite provocano ostilità e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta saprà dare. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Borghetto Lodigiano, aiuta a comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Borghetto Lodigiano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Borghetto Lodigiano consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Borghetto Lodigiano