Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Borghetto Santo Spirito e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione allo scopo di annullare tale pericolo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Debellare questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Borghetto Santo Spirito ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci all'istante per una disinfestazione formiche a Borghetto Santo Spirito!