Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ceriale e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Sconfiggere le formiche usando sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Ceriale ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Ceriale!