Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Borghetto Santo Spirito potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che trovi di lato o telefona al nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, in seguito al passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle precedenti creano disagio e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sa avere. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Borghetto Santo Spirito, concede di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Borghetto Santo Spirito per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Borghetto Santo Spirito consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Borghetto Santo Spirito