Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore di condominio a Borgia?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Borgia, che abbiano competenza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Borgia?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile avere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore condominiale Borgia per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Borgia!