Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare riferimento ad un amministratore di condominio a Montauro?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Montauro non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legge ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere modificati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore di condominio a Montauro per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Montauro!