Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Borgia?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Catanzaro, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Borgia: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Borgia?

Termografia Borgia ti permette di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Borgia.

Dovrai soltanto riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!