Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Borgiallo?

Cartongesso Borgiallo ti permette di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Borgiallo. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Borgiallo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Borgiallo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Borgiallo.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Borgiallo è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Borgiallo