Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Borgio Verezzi?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla legge

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Borgio Verezzi?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Per cui è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Borgio Verezzi, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare le spese per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Borgio Verezzi e ricevi uno e più preventivi di spesa