Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Borgio Verezzi?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Borgio Verezzi vuol dire essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Borgio Verezzi ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata in quanto è basilare tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è bene affidarsi a architetti specializzati di Borgio Verezzi che lavorano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!