Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina Borgo a Mozzano: scopri i vantaggi!

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Borgo a Mozzano si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Borgo a Mozzano nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Borgo a Mozzano.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Borgo a Mozzano!