Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Borgo d'Ale è stato realizzato appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di imprese, amministrazioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Borgo d'Ale lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Borgo d'Ale.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per intraprendere tale professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Consulente Ambientale Borgo d'Ale ti consentirà di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Borgo d'Ale. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!