Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un edificio?

Per isolare un edificio nel comune di Borgo Priolo occorre in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Borgo Priolo saranno in grado di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Borgo Priolo è un servizio che ti permette di ottenere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Borgo Priolo sono di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Borgo Priolo è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a specifiche necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché in grado di assicurare un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Borgo Priolo