Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Rocca Susella maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Rocca Susella. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo edile si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in calore;

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Rocca Susella ti consente di attuare soluzioni mirate per diminuire il rumore causato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e guarda le loro migliori proposte