Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Borgo San Giacomo di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Borgo San Giacomo già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Borgo San Giacomo ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Borgo San Giacomo?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!