Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Borgo San Giacomo ti dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di metodi e materie innovative nel campo edile si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Contatta le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori proposte