Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Analisi emissioni: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui bisogna eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi fiscali previsti dalla normativa, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi volti ad incrementare l'efficienza energetica oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che trovi su questo sito oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Borgo San Giovanni per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno. Analizza le proposte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Borgo San Giovanni per ricevere un preventivo.