Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Borgo Tossignano: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Borgo Tossignano offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti termici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Borgo Tossignano?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Bologna, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Borgo Tossignano?

Termografia a Borgo Tossignano ti permette di visionare preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Borgo Tossignano.

Sarà sufficiente completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Borgo Tossignano trovi la soluzione giusta!