Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Borgo Tossignano si configura la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Borgo Tossignano.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Borgo Tossignano?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Borgo Tossignano. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Borgo Tossignano.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende della tua provincia? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le migliori proposte