Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Borgo Val di Taro ti permette di contattare gli specialisti del campo ambientale e della pianificazione territoriale attivi nella provincia di Parma.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le necessità di aziende, amministrazioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Borgo Val di Taro lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Borgo Val di Taro.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera effettuando diversi percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Borgo Val di Taro ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Borgo Val di Taro ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • programmi di messa in sicurezza e bonifica;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Completa il modello che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Borgo Val di Taro. Potrai visionare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Parma e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!