Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Bardi ti permette di contattare i tecnici del campo ambientale e della pianificazione del territorio in tutta la provincia di Parma.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Bardi opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Bardi.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale a Bardi sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il scenario in cui andranno ad operare, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Bardi ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • turismo ambientale.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Bardi ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle normative attuali.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • campionamento matrici ambientali;
  • piani di gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bardi. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Parma e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!