Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Borgo Valsugana

Isolamento acustico Borgo Valsugana è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da differenti imprese attive nel comune di Borgo Valsugana per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si può contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Come isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare una stanza nel comune di Borgo Valsugana bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Borgo Valsugana